Eventi ciclismo e mountain bike nelle aree Dolomiti Lagorai

Grandi eventi per appassionati di mountain bike e ciclisti in Val di Fassa, Val di Fiemme, Valsugana, San Martino di Castrozza Primiero e Vanoi.

Giro delle Dolomiti 27/07/2015 - 27/07/2015

2a tappa in Val di Fassa del 39° Giro ciclistico delle Dolomiti

6 tappe sulle strade che hanno reso famosi i campioni del ciclismo. Gli itinerari più suggestivi delle Dolomiti per cicloturisti e cicloamatori.

L’Associazione sportiva Giro delle Dolomiti - Dolomiten Radrundfahrt, organizza la 39a edizione del Giro delle Dolomiti, che prevede tre diverse possibilità di partecipazione:

  1. Giro completo: 6 tappe, dal 26 luglio al 1 agosto 2015 (mercoledì 29 luglio: giorno di riposo).
  2. Giro breve: 3 tappe, dal 30 luglio al 1 agosto 2015. I percorsi saranno i medesimi previsti negli stessi giorni dal Giro completo a 6 tappe, ma con classifica individuale separata.
  3. Singole tappe.

La manifestazione è aperta a tutti i cicloturisti e cicloamatori, di ambo i sessi, di età superiore ai 15 anni. Rilevamento cronometrico in ogni tappa, classifica a tempo.

Le strade sono aperte al traffico e deve essere quindi rispettato il codice della strada. E’ obbligatorio l’uso del casco.

Percorso 2a tappa il Gardeccia: Bolzano, Prato Isarco, Passo Nigra, Passo Costalunga, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Gardeccia, Pozza di Fassa, Soraga, Moena, Predazzo, Cavalese, Ora, San Lugano, Bolzano. Chilometri 143. Dislivello 2.200 metri.

Cronoscalata: Pozza di Fassa - Gardeccia. Chilometri 6,20. Dislivello 613 metri.

Partenza: ore 7.30 dalla Fiera Bolzano. Arrivo previsto a Bolzano ore 17.30 circa.

Giro delle Dolomiti - www.fassa.com
www.girodolomiti.com

« Indietro

Fiemme senz'auto - Val di Fiemme

Raid in MTB tra San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi